Settore Centri di Avviamento e MiniVolley

by ASD Volley Romagna

TEODORA porta la pallavolo nelle scuole

L’attività di Teodora Pallavolo è da sempre incentrata sui bambini, in particolare la nostra società si occupa della crescita sportiva dei bambini che vanno dai 6 ai 10 anni. Oltre ai corsi nelle varie palestre di Ravenna, Mezzano e S. Alberto, Teodora da anni è presente all’interno delle scuole, promuovendo così l’importanza dello sport nella vita dei bambini.

In particolare per l’anno scolastico 2017/2018 siamo presenti nelle scuole di Mezzano e Ravenna dove operiamo in 4 scuole elementari: R. Ricci, Mordani, Borgo Montone e Morelli .

La nostra allenatrice di riferimento per il forese è Michela Melandri che da anni si occupa di promuovere lo sport e la pallavolo in questa zona. Per quanto riguarda la città di Ravenna l’allenatrice è Falchetti Dora, anche lei presente da anni all’interno delle scuole di Ravenna e dintorni.

I nostri progetti hanno come principale obiettivo quello di incentivare la corretta pratica sportiva, aiutando i bambini ad approcciarsi al movimento, attraverso esercitazioni individuali, staffette, dividendoli in piccoli o grandi gruppi, rafforzando così gli schemi motori di base, l’orientamento spazio temporale e lo sviluppo della creatività motoria.

Oltre a consolidare quindi le capacità motorie di base il programma coinvolge gli alunni ad un primo approccio con la palla e il gioco della pallavolo, facendogli provare i fondamentali di questo sport, palleggio, bagher e schiacciata attraverso il metodo S3, progetto riconosciuto dalla FIPAV che si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti gli alunni in modo semplice, dinamico e divertente.

Con questo progetto GRATUITO quindi, Teodora Ravenna si propone di favorire la crescita culturale, civile e sociale dei giovani residenti nel territorio in cui opera, allo scopo di promuoverne l’educazione motoria, ludica e sportiva.